Giulio Di Lonardo
Titolare GDL
Da Gennaio 2007
GDL outdoor sono io e cioè quello che l'esperienza di 27 anni di lavoro nell'ambito della pubblicità esterna hanno forgiato e formato. Consulente aziende Ouditing. Dal 1990 pianifica campagne pubblicitarie in esterna per varie tipologie di clienti. Internazionali, nazionali e locali. Oggi l'idea è quella di offrire una consulenza su tutto quello che può essere definito Out Of Home. Scegliere i supporti migliori, verificare pianificazioni, ottimizzare un budget. Un consulente amico. Costruire su misura un rapporto professionale che miri a dare delle indicazioni precise per ottenere le migliori soluzioni possibili.
Direttore Generale
ActionAdv
Da Gennaio 2008 a Novembre 2017
Pianificazioni, buying e controlli per clienti nazionali ed internazionali quali HTC, Hera, Luky Red, Groupama, Open Golf Italia, Pharmaidea, La Contadina, Kraft (controlli). Anni difficili ma professionalità e determinazione fanno sempre la differenza. I clienti cambiano ma la propensione alla professionalità si evolve e si adegua a nuove esigenze. Ci inventiamo Affi.Com dedicato a quei clienti che cercano la qualità anche nelle affissioni poster comunali e quindi li scegliamo e li acquistiamo. Apriamo il portale www.portaloutdoor.com dove i clienti possono ritrovarsi in una piazza dove i loro impianti sono visibili accedendo on-line al portale stesso. Con questo prodotto si costruiscono e organizzano campagne ma soprattutto diventa fucina di supporti tecnici quali mappe e schede valutative. Controlliamo campagne per clienti internazionali cosa che ci permette di essere sempre aggiornati sugli impianti presenti sul territorio italiano. Da sempre la ricerca ci ha permesso di conoscere il territorio e tutti i concessionari e gli impianti presenti. Conoscere i player ed il gioco permette di sapere cosa fare, come farlo e quando farlo.
Amministratore Unico
Media Buying Poster Italia
Da Febbraio 1996 a Gennaio 2006
MBP Italia per un decennio è stata un azienda leader nella pianificazione ed acquisto di spazi pubblicitari. I lanci di Wind e Sky sono solo due dei clienti che abbiamo seguito e che hanno portato ai massimi livelli professionali me e l'azienda gestita. Volkswagen, Audi, Seat, Nokia, Warner Bros, Eagle Pictures, Amsa, Regione Lombardia, Continental, Biticino, Alcatel Saila, Pago, sono altri clienti che hanno contribuito alla nostra crescita facendo migliorare ed evolvere servizi che oggi rappresentano la base per il nostro lavoro: Pianificazione, Buying, censimenti e controlli.
Direttore Tecnico
Spazio Service
Da Febbraio 1996 Al Luglio 1996
Una parentesi breve ma intensa che mi ha fatto capire di essere pronto per spiccare il volo.
Responsabile pianificazione e Buying
Carat Italia
Da Gennaio 1990 a Febbraio 1995
Quando nel Gennaio 1990 nasce Carat Affissioni , poi Posterscope, ero lì, nascevo con lei e con lei ho imparato ad amare il mezzo pubblicitario più difficile ma estremamente affascinante quale l’esterna. Chilometri e chilometri di strada per iniziare a capire un mezzo che sarebbe diventato la mia vita. In quegli anni la qualità delle pianificazioni era legge, i clienti pretendevano di “vedere” le campagne pianificate e chi come Carat poteva, si strutturava per ottenere la qualità desiderata. Quale responsabile del territorio, giravo l’Italia in lungo e largo, riportando informazioni e dati che usavamo per pianificare ed acquistare le campagne.
Media Research and Planning
JWT
Da Ottobre 1988 a Dicembre 1990
Non si parla mai volentieri dei propri inizi, dei miei mi piace dire che una scuola migliore non potevo farla.